La Medicina dei “Pellerossa” e il Lupo.


Secondo i Nativi Americani medicina è tutto ciò che può aiutare a migliorare il nostro rapporto con il “Grande Mistero” e con tutta la vita. Questo processo comprende la guarigione di corpo, mente e spirito e diventa fonte di potere personale, forza e comprensione.

La Medicina dei Nativi Americani è una filosofia di vita che consiste nel camminare sulla Madre Terra in perfetta armonia con l’Universo e nel vivere portando salute alla Madre Terra, ai nostri familiari, ai nostri amici, a tutte le creature “nostre compagne”.

In questo contesto, i nostri compagni animali forniscono dei modelli di comportamento che, per analogia, trasmettono messaggi di guarigione a chiunque sia così astuto da osservare i loro insegnamenti e metterli in atto.

Tra gli animali presi ad esempio c’è il “maestro”, il Lupo.

“Il Lupo è il pioniere, il precursore di nuove idee, che ritorna nel branco per insegnare e condividere la Medicina. Il Lupo prende una sola compagna per la vita ed è leale come un Cane. Nel branco c’è un enorme senso di famiglia e , nello stesso tempo, un fortissimo impulso individualista, qualità che rendono il Lupo molto simile a noi uomini che abbiamo la capacità di far parte di una società e, anche, di incarnare i nostri sogni e le nostre idee individuali.

I sensi del Lupo sono molto acuti e la luna è il suo Potere Alleato: la luna è il simbolo dell’energia psichica o dell’inconscio che ha in sè i segreti della conoscenza  e della saggezza. L’ululare alla luna potrebbe essere un’indicazione del desiderio del Lupo di mettersi in contatto con nuove idee che si trovano appena sotto la superficie della coscienza.

La Medicina del Lupo dà al maestro, che è in ognuno di noi, la forza di venir fuori ad aiutare i figli della Terra a comprendere il Grande Mistero e la Vita.” ( Jamie Sams e David Carson).

E’ un invito a “varcare la soglia“, a seguire il proprio sentiero dopo averlo individuato dentro di noi.

E, nello stesso tempo, è un invito ad “agire” per creare il nosto successo e, nella condivisione, il successo di chi ci sta vicino.

Non c’è che dire, il Lupo è il più grande maestro della tribù: Coach Wolf!

Valete! A presto,

Fausto